Apulia on bike

Panacea B&B - Apulia On Bike

Panacea Residence B&B in collaborazione con Apulia On Bike propone agli amanti della bicicletta

la scoperta dei suggestivi paesaggi pugliesi offrendogli l’opportunità di vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura più incontaminata.

I tour di circa 50 chilometri ciascuno, offrono un viaggio attraverso gli incantevoli scorci storico-culturali-paesaggistici del Salento e del “Parco naturale regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.

Percorsi emozionanti che si sviluppano in un’area naturale protetta, tra antiche Torri costiere di avvistamento, secolari Masserie, suggestive insenature, grotte, profondi canaloni, e muretti a secco che delimitano oliveti secolari, pascoli, pinete e piccoli boschi e nelle giornate più limpide si potranno ammirare i rilievi montuosi dell’Albania.

Pedalando lungo le contrade pugliesi si volge alla scoperta delle bellezze architettoniche tipiche del territorio e di paesaggi mozzafiato in grado di regalare momenti di assoluto svago e relax.

Il clima piuttosto mite permette di visitare ed apprezzare le bellezze del paesaggio anche nei periodi autunnali, invernali e primaverili permettendo, tappa dopo tappa, la possibilità di scoprire i tipici sapori salentini e percepire i profumi del mare, della flora e della macchia mediterranea.